Escursione al Lago di Fogliano

Il Lago di Fogliano (circa 395 ha) è il più grande tra quelli della regione pontina. Dal 1978 fa parte del Parco Nazionale del Circeo, ed è classificata come Zona umida di importanza internazionale (RAMSAR). Luogo ideale per la riproduzione e lo svernamento di moltissime specie di uccelli.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO GIOVEDI’ 4 OTTOBRE (nome e cognome, numero persone, email, cellulare)

APPUNTAMENTO: domenica 7 ottobre 2012 – Fogliano (LT) – Parcheggio alla fine di Via Isonzo – ore 9:00.

PERCORSO: Pianeggiante di circa 5 km, lungo le rive del lago. Si costeggiano i pascoli di bufale e il bosco di eucalipti. Ci soffermeremo sull’osservazione e il riconoscimento delle numerose specie ornitiche presenti. Durata: circa 3 ore.

DIFFICOLTA: T (= Turistico-escursionistico – Itinerario di ambito locale su carrarecce, mulattiere o evidenti sentieri. Si sviluppa nelle immediate vicinanze di paesi, località turistiche, vie di comunicazione e riveste particolare interesse per passeggiate facili di tipo culturale, turistico o ricreativo).

COSTO: 10 € (iscrizione per non soci); 5 € (soci); gratis (bambini <8 anni)

NUM. MAX PARTECIPANTI: 30

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO: scarpe da trekking, cappello, k-way, binocolo, acqua.

In caso di condizioni avverse l’escursione verrà annullata o rimandata a data da destinarsi. Si consiglia pertanto di controllare l’email o le news sul nostro sito entro le ore 18:00 del giorno precedente l’uscita per eventuali comunicazioni.

PRENOTAZIONI e INFO:

Associazione Xèmina – emozioni in natura

Cell.: (+39) 345 1013285 (LUN-VEN – ore 10-12 / 15-17)

Email: info.xemina@gmail.com

Sito web: https://associazionexemina.wordpress.com/

Pagina Facebook: www.facebook.com/ass.xemina

Pubblicato il 27 settembre 2012, in Escursioni con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Commenti disabilitati su Escursione al Lago di Fogliano.

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: