ROVIstando in Valle Ferrara

Rifugio FerraraRimbocchiamoci le maniche! Non la solita passeggiata, ma un’occasione per darsi da fare!

Insieme all’A.S.D. Sabina Trekking, l’Associazione Xèmina organizza una giornata finalizzata al recupero del Rifugio Ferrara, nel Comune di Casperia (RI).

Dopo una piacevole passeggiata nei boschi della Valle, mano alle cesoie! Svolgeremo piccoli interventi di pulitura dell’area picnic dove poi potremo pranzare tutti insieme!

L’ESCURSIONE E’ GRATUITA!

Scarica la LOCANDINA!

APPUNTAMENTO: SABATO 13 OTTOBRE – ore 10:00,  presso la piazza prima dell’ingresso nelle mura di Casperia (RI).

area picnicCOME RAGGIUNGERE CASPERIA: Da Roma, A1 per Firenze – Uscire a Soratte/Ponzano, dopo il ponte sul fiume Tevere proseguire dritti fino all’innesto con la SS. 657 Sabina, svoltare a destra verso Forano, Gavignano Sabino e proseguire sempre dritti fino all’innesto con la SS 313 in località Galantina. Qui svoltare a sinistra e proseguire sulla SS 313 fino a Cantalupo in Sabina. Entrare nell’abitato di Cantalupo in Sabina e seguire le indicazioni per Casperia. Appena giunti a Casperia ci si trova su una piazza (bar, banca, alimentari, ecc.) … arrivati!

DIFFICOLTA’: facile, con alcuni tratti di salita.

NUMERO MAX PARTECIPANTI : 30cerro secolare

COSA PORTARE: Scarpe da trekking, k-way, cappello, acqua. Attrezzi da giardinaggio (falcetti, roncole, cesoie, ecc), guanti da lavoro, vettovaglie, pranzo al sacco o da cuocere alla brace. L’area picnic è attrezzata con barbecue in pietra pertanto è possibile cucinare alla brace, meglio se con la carbonella. TUTTI GLI OGGETTI PESANTI SARANNO CARICATI SU UN’AUTO A CASPERIA E PORTATI DIRETTAMENTE AL RIFUGIO.

In caso di condizioni avverse l’escursione verrà annullata o rimandata a data da destinarsi. Si consiglia pertanto di controllare l’email o le news sul nostro sito entro le ore 18:00 del giorno precedente l’uscita per eventuali comunicazioni.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA (nome e cognome, numero persone, email, cellulare) e INFO:

Associazione Xèmina – emozioni in natura

Cell.: (+39) 345 1013285 (LUN-VEN – ore 10-12 / 15-17)

Email: info.xemina@gmail.com

Sitoweb: https://associazionexemina.wordpress.com/

Pagina Facebook: www.facebook.com/ass.xemina

——————————————————————————————————-

Rassegna Stampa

Rietinvetrina.it – 12 ottobre 2012

Pubblicato il 7 ottobre 2012, in Escursioni con tag , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Commenti disabilitati su ROVIstando in Valle Ferrara.

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: