Castel Fusano, non solo una pineta

domenica 30 giugno 2013

Escursione nella Riserva Naturale del Litorale Romano, alla scoperta del Parco Urbano della Pineta di Castel Fusano, un ecosistema costiero mediterraneo ad elevata biodiversità, in cui domina il bosco di leccio e svettano gli imponenti pini secolari. Una passeggiata per conoscere la parte più selvaggia della pineta e per imparare ad individuare le tracce degli animali che la abitano.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO VENERDI’ 28 GIUGNO (nome e cognome di ogni partecipante, email, cellulare). COMPILA IL MODULO DI PRENOTAZIONE ONLINE! L’Associazione si riserva di accettare le prenotazioni effettuate dopo tale data qualora non sia stato ancora raggiunto il numero massimo di partecipanti.

Se non sei ancora socio Xèmina, COMPILA IL MODULO DI ISCRIZIONE ONLINE! Ci aiuterai così ad accelerare le pratiche per la copertura assicurativa.

APPUNTAMENTO: domenica 30 giugno Parcheggio tra Via Stefano Carbonelli e Via ValladolidLido di Ostia (RM)ore 9:00

COME ARRIVAREDa Roma: 1) IN AUTO: Prendere Via Cristoforo Colombo direzione Ostia fino ad arrivare alla grande rotonda. Girare a sinistra sul Lungomare Lutazio Catulo e poi alla prima a sinistra su Via Stefano Carbonelli, fino al parcheggio dove è possibile lasciare l’auto. 2) IN TRENO: Prendere la Ferrovia Roma-Lido e scendere al Capolinea Cristoforo Colombo, poi a destra, a piedi per 200 m fino al luogo dell’appuntamento.

PERCORSO: Ad anello, pianeggiante. Dal parcheggio, il sentiero inizia da Viale di Castel Porziano e continua all’interno della macchia mediterranea.  Durata: circa 4 ore.

DIFFICOLTA‘: E/T (= Escursionistico/Turistico).

COSTO: 10 € (iscrizione per non soci); Sconto Famiglia: dal secondo componente 8 a persona; 5 € soci. Tutte le quote sono comprensive di assicurazione personale.

NUM. MIN PARTECIPANTI: 6

NUM. MAX PARTECIPANTI: 30

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO: scarpe da trekking, cappello, crema solare, k-way, acqua, binocolo, pranzo al sacco.

Le guide: Marianna Di Santo.

In caso di condizioni avverse l’escursione verrà annullata o rimandata a data da destinarsi. Si consiglia pertanto di controllare l’email o le news sul nostro sito entro le ore 18:00 del giorno precedente l’uscita per eventuali comunicazioni.

PRENOTAZIONI e INFO:

Associazione Xèmina – emozioni in natura

Compila il MODULO DI PRENOTAZIONE ONLINE

Cell.: (+39) 345 1013285 (LUN-VEN – ore 10-12 / 15-17)

Email: info.xemina@gmail.com

Sito web: https://associazionexemina.wordpress.com/

Pagina Facebook: www.facebook.com/ass.xemina

Pubblicato il 23 giugno 2013, in Escursioni con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Commenti disabilitati su Castel Fusano, non solo una pineta.

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: