Giornata ecologica nella RNO Foce del fiume Platani

mercoledì 30 OTTOBRE 2013

Giornata ecologica di pulizia della spiaggia e della foce del fiume Platani (Cattolica Eraclea, AG)

Nell’ambito del progetto “RIVERSEA – Promozione del protagonismo giovanile nel processo di valorizzazione e tutela del patrimonio naturalistico marino e fluviale”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio Dipartimento della Gioventù – l’Associazione Marevivo, in collaborazione con l’Azienda regionale foreste demaniali – Ufficio Provinciale di Agrigento, invita a partecipare alla giornata ecologica di pulizia della spiaggia e della foce del fiume Platani, evento finale del progetto.

L’Associazione Xèmina ci sarà. Pensare alle spiagge e al mare anche “fuori stagione”, difenderle dai rifiuti e dall’inciviltà, è un dovere di tutti!!! Vi aspettiamo!

Programma

PuliAMO la foce del fiume Platani

Locandina_pulizia plataniore 10:30

Ritrovo dei partecipanti presso la zona Archeologica di Eraclea Minoa per la distribuzione di guanti e sacchetti per la raccolta dei rifiuti. I rifiuti raccolti lungo la foce e la spiaggia dovranno essere lasciati presso l’ingresso a mare della Riserva Foce del Fiume Platani.

 ore 12:30

Liberazione di un rapace o di una tartaruga Caretta caretta a cura del Centro Recupero Fauna Selvatica e Tartarughe marine di Cattolica Eraclea, gestito dal CTS.

 ore 13:00

Pranzo presso l’area attrezzata della Riserva Naturale Orientata Foce del Fiume Platani.

Scarica il PDF dell’evento.

GMaps_Foce Platani.satGoogleMaps_Foce Platani

Pubblicato il 23 ottobre 2013, in Eventi con tag , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Commenti disabilitati su Giornata ecologica nella RNO Foce del fiume Platani.

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: