Tramonto alla Palude di Torre Flavia

SABATO 24 MAGGIO 2014

natura

La Palude di Torre Flavia, Monumento Naturale dal 1997, è zona umida di grande importanza per l’avifauna migratoria ed è separata dal mare da un’antica e ben conservata duna.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro GIOVEDI’ 22 MAGGIO (nome e cognome, numero persone, cellulare) COMPILA IL MODULO DI PRENOTAZIONE ONLINE!L’Associazione si riserva di accettare le prenotazioni effettuate dopo tale data qualora non sia stato ancora raggiunto il numero massimo di partecipanti.

Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione e versare la quota sociale per l’anno 2014.

Se non sei ancora socio Xèmina, COMPILA IL MODULO DI ISCRIZIONE ONLINE! Ci aiuterai così ad accelerare le pratiche per la copertura assicurativa.

APPUNTAMENTOsabato 24 maggio – Ladispoli (RM) – Via Roma, 141 (entrata dell’area protetta)ore 16:30

PERCORSO: Percorso fra stagni e canali, inframmezzati da lingue di terra, coperte da un fitto e impenetrabile canneto, riparo per le molte specie che popolano l’area. Si dedicherà particolare attenzione al riconoscimento e all’osservazione degli uccelli acquatici. Dopo l’escursione verrà offerto un aperitivo! Lunghezza: circa 2 km. Durata: circa 2 ore.

DIFFICOLTA: T (= Turistico-escursionistico – Itinerario di ambito locale su carrarecce, mulattiere o evidenti sentieri. Si sviluppa nelle immediate vicinanze di paesi, località turistiche, vie di

comunicazione e riveste particolare interesse per passeggiate facili di tipo culturale, turistico o ricreativo). Adatto a tutti, famiglie, bambini. No passeggini o carrozzelle.

COSTO8 € (soci). Quota comprensiva di assicurazione personale.

NUM. MAX PARTECIPANTI: 6

NUM. MAX PARTECIPANTI: 30

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO: scarpe da trekking o da ginnastica, cappello, k-way, BINOCOLO, acqua.

APERITIVO OFFERTO al termine dell’escursione!

COME RAGGIUNGERE L’AREA PROTETTA (guarda le indicazioni):

  • A12: Roma-Civitavecchia (uscita Cerveteri-Ladispoli)
  • SS Aurelia: Roma-Civitavecchia (uscita Cerveteri – Ladispoli)

In caso di condizioni avverse l’escursione verrà annullata o rimandata a data da destinarsi. Si consiglia pertanto di controllare l’email o le news sul nostro sito dopo le ore 18:00 del giorno precedente l’uscita per eventuali comunicazioni.

PRENOTAZIONI e INFO:

Associazione Xèmina – emozioni in natura

Compila il MODULO DI PRENOTAZIONE ONLINE

Cell.: (+39) 345 1013285 (LUN-VEN – ore 10-12 / 15-17)

Email: info.xemina@gmail.com

Sito web: https://associazionexemina.wordpress.com/

Pagina Facebook: www.facebook.com/ass.xemina

Articoli correlati:

Foto – Palude di Torre Flavia

Pubblicato il 19 maggio 2014, in Escursioni con tag , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Commenti disabilitati su Tramonto alla Palude di Torre Flavia.

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: