(E)migrando sul Lago dei Monaci

sabato 25 ottobre 2014

natura

Il Lago dei Monaci è il meno conosciuto tra i laghi costieri del Parco Nazionale del Circeo ma ugualmente affascinante e ricco di biodiversità. Proponiamo una piacevole passeggiata pomeridiana tra mare e lago osservando, con l’aiuto di due ornitologhe esperte, gli uccelli acquatici che popolano questi ambienti unici.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO GIOVEDI’ 23 OTTOBRE (nome e cognome di ogni partecipante, email, cellulare).  COMPILA IL MODULO DI PRENOTAZIONE ONLINE! L’Associazione si riserva di accettare le prenotazioni effettuate dopo tale data qualora non sia stato ancora raggiunto il numero massimo di partecipanti.

Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione e versare la quota sociale per l’anno 2014.

Se non sei ancora socio Xèmina, COMPILA IL MODULO DI ISCRIZIONE ONLINE! Ci aiuterai così ad accelerare le pratiche per la copertura assicurativa.

APPUNTAMENTO: sabato 25 ottobre 2014 – ore 15:00Parcheggio “Rio Martino” alla fine della Strada del Mare, Borgo Grappa (LT).

COME ARRIVARE: Da Roma: Prendere la Via Pontina e continuare fino a Latina poi prendere la direzione Terracina/Napoli e alla rotonda prendere la prima uscita. Imboccare Strada Piscina Scura e continuare su Strada Zì Maria. Girare a sinistra su Strada Litoranea e alla rotonda di Borgo Grappa prendere la prima uscita seguendo le indicazioni per Rio Martino. Dopo circa 1 km girare a sinistra sul ponte e proseguire sulla Strada del Mare fino al parcheggio adiacente alla spiaggia.

PERCORSO: rettilineo. Si articola sulla duna tra la vegetazione tipica di questo ambiente, scendendo poi per un breve tratto sulla spiaggia. Sullo sfondo il profilo tipico della Circe con le isole ponziane lontane all’orizzonte. Dalla duna si osserveranno gli uccelli acquatici con binocoli e cannocchiale. Non accessibile a passeggini e carrozzelle.

Lunghezza: circa 3 km a/r.

Durata: circa 2 ore, escluse soste.

Dislivello: nullo.

DIFFICOLTA: T/E (Turistico/Escursionistico)

COSTO5 soci. Tutte le quote sono comprensive di assicurazione personale. Per partecipare è necessario essere iscritti.

NUMERO MIN PARTECIPANTI: 6

NUMERO MAX PARTECIPANTI: 20

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO: BINOCOLO, acqua, scarpe da ginnastica, cappello, pile o felpa, k-way.

Le guide: Marianna Di Santo e Gaia De Luca

In caso di condizioni avverse l’escursione verrà annullata o rimandata a data da destinarsi. Si consiglia pertanto di controllare l’email o le news sul nostro sito dopo le ore 18:00 del giorno precedente l’uscita per eventuali comunicazioni.

______________________________________________________________

PRENOTAZIONI e INFO:

Associazione Xèmina – emozioni in natura

COMPILA IL MODULO DI ISCRIZIONE ONLINE!

COMPILA IL MODULO DI PRENOTAZIONE ONLINE!

Cell.: (+39) 345 1013285 (LUN-VEN – ore 10-12 / 15-17)

Email: info.xemina@gmail.com

Sito web: https://associazionexemina.wordpress.com/

Pagina Facebook: www.facebook.com/ass.xemina

Pubblicato il 17 ottobre 2014, in Escursioni, Eventi con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Commenti disabilitati su (E)migrando sul Lago dei Monaci.

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: