Fioriture d’alta quota sul Monte Terminillo

domenica 19 luglio 2015

natura 

Sentiero Terminillo Fioritura Sella LeonessaUn percorso poco frequentato e di rara bellezza lungo il versante Nord del Monte Terminillo, gruppo montuoso dei Monti Reatini, tra panorami mozzafiato, pareti calcaree, circhi glaciali e numerose fioriture che colorano le praterie d’alta quota.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO VENERDI’ 17 LUGLIO (nome e cognome di ogni partecipante, email, cellulare). COMPILA IL MODULO DI PRENOTAZIONE ONLINE! L’Associazione si riserva di accettare le prenotazioni effettuate dopo tale data qualora non sia stato ancora raggiunto il numero massimo di partecipanti.

Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione e versare la quota sociale per l’anno 2015.

Se non sei ancora socio Xèmina, COMPILA IL MODULO DI ISCRIZIONE ONLINE! Ci aiuterai così ad accelerare le pratiche per la copertura assicurativa.

APPUNTAMENTOdomenica 19 luglio, ore 10:00 – al parcheggio del Rifugio Sebastiani in prossimità della Sella di Leonessa.

COME ARRIVARE: da Roma: Prendere Via Salaria/SS4, A1/E35 e Strada Statale 4/SS4 in direzione di Strada Statale Salaria per l’Aquila fino a Rieti. Prendere l’uscita Nucleo Industriale da SS4. Prendere SS4 Terminillo e SS4bis in direzione di SP10 a Micigliano. Raggiunta la loc. Pian de’ Valli proseguire in direzione Leonessa (c’è un’unica strada che sale) e superato lo slargo di Campo Forogna proseguire sempre in direzione Leonessa in salita e superate alcune abitazioni si vede il Rifugio Sebastiani sulla sinistra, edificio isolato con tetto verde.

PERCORSO:  Conduce alla vetta del Monte Terminillo lungo un selvaggio percorso, spesso su tracce di sentiero. Ricco di spunti naturalistici e panoramici, attraversa valli e creste rocciose dall’aspetto spesso dolomitico. Sia in salita che in discesa ci fermeremo ad osservare i panorami, a fare foto e ovviamente a riprendere fiato! Lunghezza: circa 10 km a/r. Durata: circa 4 ore (escluse soste). Dislivello: 550 m in totale.Sentiero Terminillo Fioritura Sella Leonessa 2

DIFFICOLTA: EE (= per escursionisti esperti). : itinerario di media difficoltà e di vera montagna, adatta ad escursionisti con un discreto allenamento.

COSTO: 10 € non soci (comprende: iscrizione annuale + escursione + assicurazione); 5 soci (comprende: escursione + assicurazione). Per partecipare è necessario essere iscritti.

NUMERO MIN PARTECIPANTI: 6

NUMERO MAX PARTECIPANTI: 30

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO: scarpe robuste da trekking, cappello, kway anti vento, pile o felpa, ACQUA almeno 1,5 l cad., pranzo al sacco. Utilissimi i bastoncini telescopici!

Le guide: Alberto Casazza (geologo) e Marta Cappelli (guida GAE).

In caso di condizioni avverse l’escursione verrà annullata o rimandata a data da destinarsi. Si consiglia pertanto di controllare l’email o le news sul nostro sito dopo le ore 18:00 del giorno precedente l’uscita per eventuali comunicazioni.

PRENOTAZIONI e INFO:

Associazione Xèmina – emozioni in natura

Compila il MODULO DI ISCRIZIONE ONLINE!

Compila il MODULO DI PRENOTAZIONE ONLINE

Cell.: (+39) 345 1013285 (LUN-VEN – ore 10-12 / 15-17)

Email: info.xemina@gmail.com

Sito web: https://associazionexemina.wordpress.com/

Pagina Facebook: www.facebook.com/ass.xemina

Pubblicato il 10 luglio 2015, in Attività, Escursioni, Eventi con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Commenti disabilitati su Fioriture d’alta quota sul Monte Terminillo.

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: