Escursione su Monte Macchione

domenica 22 maggio 2016

natura

Suggestiva e facile passeggiata nel cuore dei Monti Sabini che ci offrirà ampi panorami mozzafiato sui monti circostanti e sull’Appennino laziale – abruzzese.

APPUNTAMENTO: domenica 22 maggio – ore 10:30 piazzetta con distributore di benzina all’ingresso del paese di Cottanello (RI).

COME ARRIVARE: Da Roma: Percorrere la SS 313 da Passo Corese (GRA; A1 Roma/Firenze; uscire a Fiano Romano, prendere la Diramazione SS4 per Passo Corese, appena giunti sulla Via Salaria verso Rieti, al semaforo di Passo Corese, svoltare a sinistra direzione SS 313). Il bivio per Cottanello si trova proprio su questa strada. Oppure dalla A1 Roma/Firenze uscire a Ponzano/Soratte proseguire per Stimigliano, poi per Torri in Sabina e da qui si riprende la SS 313 poco prima del bivio per Cottanello.

PERCORSO: ad anello. Raggiungeremo la cima del Monte Macchione (m 1076 s.l.m.). Scenderemo poi fino a raggiungere dei prati a pascolo ove spesso sostano numerosi animali allo stato brado.

Lunghezza: circa 7 km.

Durata: circa 3 ore (escluse soste).

Dislivello: complessivamente 320 m.

DIFFICOLTA: E (Escursionistico).

CONTRIBUTO10 € non soci (comprende: iscrizione annuale + escursione + assicurazione); 5 soci (comprende: escursione + assicurazione). Per partecipare è necessario essere iscritti.

NUMERO MIN PARTECIPANTI: 6

NUMERO MAX PARTECIPANTI: 30

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO: adatto alla stagione, scarpe da trekking, cappello e guanti, pile o felpa, k-way, acqua, pranzo al sacco. Utili i bastoncini telescopici.

Le guide: Alberto Casazza e Marta cappelli.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO VENERDI’ 20 MAGGIO (nome e cognome di ogni partecipante, email, cellulare).  COMPILA IL MODULO DI PRENOTAZIONE ONLINE! L’Associazione si riserva di accettare le prenotazioni effettuate dopo tale data qualora non sia stato ancora raggiunto il numero massimo di partecipanti.

Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione e versare la quota sociale per l’anno 2016.

Se non sei ancora socio Xèmina, COMPILA IL MODULO DI ISCRIZIONE ONLINE! Ci aiuterai così ad accelerare le pratiche per la copertura assicurativa.

In caso di condizioni avverse l’escursione verrà annullata o rimandata a data da destinarsi. Si consiglia pertanto di controllare l’email o le news sul nostro sito dopo le ore 18:00 del giorno precedente l’uscita per eventuali comunicazioni.

______________________________________________________________

PRENOTAZIONI e INFO:

Associazione Xèmina – emozioni in natura

Email: info.xemina@gmail.com

COMPILA IL MODULO DI PRENOTAZIONE ONLINE!

COMPILA IL MODULO DI ISCRIZIONE ONLINE!

Pubblicato il 3 maggio 2016, in Attività, Escursioni con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Commenti disabilitati su Escursione su Monte Macchione.

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: